Tre mesi e mezzo dopo un infortunio al ginocchio patito in allenamento a Courchevel lo scorso 28 giugno, Elena Runggaldier è finalmente tornata a saltare. La ventottenne gardenese è stata costretta a lungo a camminare con le stampelle, seguendo poi un percorso riabilitativo che si è concluso da pochi giorni.
Oggi in quel di Stams l’argento iridato del 2011 ha effettuato i primi salti dopo oltre quindici settimane, con l’obiettivo di guadagnare competitività in vista dell’inizio della Coppa del Mondo, previsto a Lillehammer a fine novembre.
Il ritorno in azione di Elena Runggaldier è notizia quanto mai gradita per il movimento italiano femminile, che dovrà fare a meno per tutta la stagione di Manuela Malsiner, infortunatasi ai legamenti del ginocchio. Inoltre non va dimenticato come Evelyn Insam non sia più atleta in attività.
Di fatto la veterana del team si affiancherà a Lara Malsiner. Saranno loro a costituire il nerbo del salto azzurro fra le donne durante l’inverno 2018-’19.
Elena Runggaldier è tornata ad allenarsi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Italiani Estivi, a Forni Avoltri titoli sprint Aspiranti ad Andreas Braunhofer e Magalì Miraglio Mellano
È stata ufficialmente aperta prima giornata dei Campionati Italiani Estivi, che si svolgono questo fine
Biathlon – Mondiali Junior, Pircher in top 10 nella sprint: “Al poligono ho lavorato bene, mi è mancato qualcosa sugli sci”
Vanno avanti i Mondiali Giovanili di biathlon a Östersund, dove nel pomeriggio di oggi è stata la volta della
Biathlon – La curiosità: Fourcade ha ricevuto per sbaglio il grande globo della la classifica generale
L'IBU ha spedito erroneamente a Fourcade la coppa vinta da Johannes Bø, che a casa si è visto recapitare quella per