La preparazione all’inverno del movimento italiano di combinata nordica prosegue tra l’Austria e la Germania. Dal 15 al 18 ottobre è infatti previsto un raduno che si dipanerà tra Seefeld, Stams, Innsbruck e Garmisch-Partenkirchen, al quale parteciperanno sette atleti appartenenti alle squadre A e B.
Agli ordini dell’allenatore responsabile Kimmo Savolainen e del tecnico Arrigo Della Mea si alleneranno Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Lukas Runggaldier e Manuel Maierhofer. Assente invece Veronica Gianmoena, che durante l’estate è sovente stata aggregata al gruppo maschile.
Lentamente, ma inesorabilmente, ci si avvicina all’inizio della Coppa del Mondo, dove l’Italia avrà a disposizione quattro pettorali, almeno nel primo periodo. L’ouverture del massimo circuito è programmata tra il 23 e il 25 novembre a Kuusamo (Finlandia) a cui farà seguito la tappa di Lillehammer (Norvegia) dal 29 novembre al 2 dicembre.
L’Italia della combinata nordica in raduno tra Austria e Germania

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Annika Sieff: “Questo risultato significa molto per me, ora sono più convinta”
Terzo podio in Coppa del Mondo per Annika Sieff, ma questa volta il secondo posto ha un sapore davvero speciale. La
Skiroll – La Coppa Italia Cascina Bianca approda in Liguria, il programma della quarta tappa
Dopo Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll arriva in Liguria.
Biathlon – L’allenatore azzurro Alex Inderst a Fondo Italia: “Mi colpisce come Vittozzi continui a migliorarsi. Alle altre chiedo maggiore costanza, hanno già mostrato cosa possono fare”
La nazionale femminile di biathlon ha raggiunto Vuokatti, in Finlandia, dove inizia la preparazione su neve,