Lentamente sta tornando alla normalità la situazione medica degli atleti norvegesi impegnati nel raduno in Val Senales. Diversi componenti della squadra, infatti, sono stati colpiti da un virus, che li ha costretti a fermarsi e ha spinto i medici della squadra addirittura a metterli in quarantena allontanandoli dai compagni di squadra.
La situazione, però, sarebbe ora in via di miglioramento, come affermato dal medico della nazionale, Øystein Andersen, a NTB: «Non ci sono nuovi atleti che si sono ammalati, mentre quelli che erano fermi da più tempo possono già tornare lentamente al lavoro». Northug e Iversen, quindi, i primi a essere stati colpiti da mal di gola nel weekend, sono già tornati ad allenarsi oggi, anche se non ancora a pieno regime. Ancora ferme e separate dalle compagne di squadra, invece, Therese Johaug, Astrid Uhrenholdt Jacobsen and Mari Eide. «Non è certo contro le regole, per loro, affacciarsi ogni tanto in terrazza a prendere un po’ d’aria – ha affermato il medico – ma la cosa importante ora è limitare questa infezione mantenendo gli atleti ammalati lontano dal resto del gruppo. Quando saranno pronte potranno nuovamente uscire».
Il medico non ha poi specificato il genere di malanno che ha colpito gli atleti norvegesi, anche se i sintomi sembrano essere quelli del classico norovirus.
Fondo, Val Senales: in via di guarigione gli atleti norvegesi ammalati

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania femminile a Bessans, ma Preuss va a Lenzerheide. Uomini in raduno a Oberhof
Mentre in Norvegia fervono i preparativi per l’inizio dell’atteso Blinkfestivalen, la nazionale
Buone notizie per la combinata nordica: ascolti in aumento, boom del 25% al femminile nel 2024/25
Quando la stagione invernale 2024/25 è ormai in archivio da diversi mesi, l’occasione è buona per studiare i
Salto con gli sci – Le convocate azzurre per il Summer Grand Prix a Courchevel e Wisla
L’Italia completa il suo roster per la primissima tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci, in