Si avvicina l’inizio della Coppa del Mondo di salto e si intensificano gli allenamenti delle squadre nazionali.
Le Squadre A e B maschili si ritroveranno a Seefeld a partire dal 29 ottobre fino a venerdì 2 novembre, dividendosi tra la località austriaca che ospiterà i prossimi Mondiali e Garmisch, in Germania. Il direttore tecnico della nazionale Federico Rigoni ha convocato cinque atleti, che saranno allenati da Lukasz Kruczek e Ivan Lunardi. Si tratta di Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Gabriele Zambelli e Giovanni Bresadola.
A Garmisch, dal 29 al 31 ottobre, sarà in raduno anche la squadra femminile, seguita per l’occasione dal tecnico gardenese Romed Moroder. Ovviamente assente Manuela Malsiner, si alleneranno insieme Lara Malsiner ed Elena Runggaldier, alle quali si aggiungerà anche il combinatista Samuel Costa, il quale reduce da un lungo infortunio deve recuperare il tempo perduto.
Lara Malsiner ed Elena Runggaldier poi si ritroveranno nuovamente per un raduno dal 15 al 21 novembre a Rovaniemi, in Finlandia, nel quale saranno dirette anche dall’allenatore responsabile Janko Zwitter. A loro due, in questa occasione, si aggiungerà anche la combinatista Veronica Gianmoena.
Salto – Il programma dei prossimi raduni delle squadre maschile e femminile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo