Dalla pista alla libreria, Petter Northug e Johannes Klaebo si ritrovano a rivaleggiare anche sugli scaffali delle librerie con le loro autobiografie.
Quella di Northug è già uscita da una settimana con il titolo “Min Historie” (La mia storia, ndr) nel quale il grandissimo campione norvegese, senza peli sulla lingua come da suo solito, parla di cose private senza essere avaro nei particolari. Un libro che in Norvegia sta avendo, come previsto, già grande successo, tanto che dopo la prima settimana è già in testa alla classifica norvegese dei libri più acquistati nella categoria “letteratura generale”, che non comprende quindi i romanzi.
Contemporaneamente ha presentato un libro in uscita anche Johannes Klaebo, che sta pubblicando “Johannes & Morfar”. L’opera è stata scritta insieme a suo nonno e dà consigli su come ottenere il massimo da se stessi. Un libro che appare quindi molto interessante.
La sensazione, però, è che almeno sugli scaffali delle librerie, Petter Northug dovrebbe senza problemi tornare in vetta alla classifica e mettersi alle spalle il suo giovanissimo rivale. Ci riuscirà anche in pista? Al momento appare molto difficile.

Fondo: la sfida tra Northug e Klaebo si sposta dalla pista alla libreria
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si
Sci di Fondo – Salvadori e Pittin vincono la pursuit 20Km della Coppa Italia Rode di Pragelato
Dopo l’individuale 10km a tecnica classica di sabato, la seconda giornata di gare a Pragelato ha visto gli atleti
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su

