Se in Italia, dopo il doppio bronzo olimpico di PyeongChang, Dominik Windisch ha avuto l’onore di ricevere la maglia del Milan in occasione del derby dello scorso 4 aprile, anche negli Stati Uniti grandi campioni dello sci vengono onorati in occasione di altri eventi sportivi.
Un onore enorme è spettato ieri sera a Jessie Diggins, oro olimpico a PyeongChang. La statunitense, originaria del Minnesota, infatti, è stata scelta dai Vikings, storica franchigia della NFL (football americano) per suonare il Gjallarhorn, strumento che nella mitologia nordica annunciava l’arrivo degli Dei. Dal 2007 i Minnesota Vikings (conosciutissimi dagli appassionati di serie tv, perché squadra del cuore di Marshall Eriksen, personaggio di "How I Met Your Mother, ndr) hanno portato nel football questo rito, suonando il Gjallarhorn per annunciare l’ingresso in campo dei “Vichinghi” pronti ad affrontare la partita/battaglia. Ogni settimana viene scelto un personaggio, che diventa “vinchingo onorario” per svolgere questo importante ruolo cerimoniale.
Questa notte è stato il turno di Jessie Diggins, tifosa dei Minnesota Vikings, che allo US Bank Stadium di Minneapolis, davanti a ben 65mila spettatori, ha suonato lo strumento mitologico per annunciare l’arrivo della squadra. La campionessa olimpica, una delle grandi favorite per la prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, come si può vedere dal vivo, è apparsa non soltanto divertita ma anche piuttosto emozionata. Per la cronaca la partita ha visto i Vikings cedere di fronte ai New Orleans Saints.
GUARDA IL VIDEO
VIDEO – I Minnesota Vikings, franchigia di Football, hanno onorato Jessie Diggins

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jenssen torna ad allenarsi a pieno regime: Beitostølen crocevia per Milano Cortina
Dopo la frattura alla mano rimediata in fase di riscaldamento prima della sprint della Toppidrettsveka, Jan Thomas
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium