È un Francesco De Fabiani molto motivato e sereno quello che abbiamo incontrato in occasione di Skipass a Modena. Il fondista valdostano partirà domani (lunedì 5 novembre, ndr) con la nazionale verso la Finlandia, dove resterà insieme a Pellegrino fino all’esordio di Ruka, per poi stare in Scandinavia anche per le gare norvegesi di Lillehammer e Beitostolen. Insomma una lunga assenza dalla sua Valle d’Aosta fino al 9 dicembre.
Ai microfoni di Fondoitalia, l’azzurro ha parlato della prossima fase della preparazione, delle sue aspettative in vista delle prime uscite stagionali e dell’obiettivo mondiale, sottolineando l’importanza di partire subito bene.
GUARDA L’INTERVISTA A FRANCESCO DE FABIANI
VIDEO – Fondo, De Fabiani: “Sarebbe importante partire subito bene”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Moioli completa la sua collezione di medaglie con un gran bronzo!
L’Italia delle regine della neve e del ghiaccio continua a faticare a trovare il suo re. Alle Olimpiadi di
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta femminile: Svezia in pole position
Domani, sulle nevi della Val di Fiemme, il grande racconto dello sci di fondo femminile aggiunge uno dei suoi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, l’orgoglio di Carollo: “Ora so che un giorno salirò sul podio anch’io. Domenica voglio consegnare a Pellegrino il testimone per portarci a medaglia”
È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è

