È stato uno splendido protagonista della passata stagione, giungendo quinto nella classifica generale della Coppa del Mondo, risultato che nessun biatleta italiano era riuscito a ottenere in campo maschile negli ultimi 22 anni. Lukas Hofer, quindi, è più motivato che mai a un mese dal via ufficiale della Coppa del Mondo, alla vigilia del raduno conclusivo che vedrà dall’8 novembre gli azzurri in Norvegia.
In occasione di Skipass, a Modena, abbiamo incontrato l’atleta del CS Carabinieri per fare il punto della situazione sulla preparazione e sentire quali sono gli suoi obiettivi a un mese dal via della Coppa del Mondo. Con lui abbiamo anche parlato del duello tra Martin Fourcade e Johannes Bø, dell’importanza di farsi trovare pronti nelle giornate non migliori di questi due campioni per batterli e dello stato di salute della squadra azzurra. Hofer ha sposato in pieno la decisione dei vertici del biathlon azzurro di creare due gruppi distinti.
LE PAROLE DI LUKAS HOFER
VIDEO – Biathlon, Lukas Hofer: “Voglio essere costante come lo scorso anno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Slettemark continua a scrivere la storia per la Groenlandia! Successo per lui nella sprint di IBU Junior Cup a Jakuszyce, quinto Compagnoni
Doppietta nel weekend per Sondre Slettemark (1+0), che dopo il successo di ieri, vince anche oggi a Jakuszyce, in
Salto con gli sci – Dopo il buon esordio a Wisla, il poker azzurro in raduno a Planica
Dopo l’ottimo stagionale a Wisla, nel quale Giovanni Bresadola ha convinto, entrando due volte in zona punti,
Sci di fondo – Norvegia, pronti nuovi cambiamenti: proposto Vegard Ulvang per il ruolo di capo del comitato del fondo
La Norvegia dello sci di fondo attraversa un importante periodo di transizione. Dopo l’addio a Stig