È stato uno splendido protagonista della passata stagione, giungendo quinto nella classifica generale della Coppa del Mondo, risultato che nessun biatleta italiano era riuscito a ottenere in campo maschile negli ultimi 22 anni. Lukas Hofer, quindi, è più motivato che mai a un mese dal via ufficiale della Coppa del Mondo, alla vigilia del raduno conclusivo che vedrà dall’8 novembre gli azzurri in Norvegia.
In occasione di Skipass, a Modena, abbiamo incontrato l’atleta del CS Carabinieri per fare il punto della situazione sulla preparazione e sentire quali sono gli suoi obiettivi a un mese dal via della Coppa del Mondo. Con lui abbiamo anche parlato del duello tra Martin Fourcade e Johannes Bø, dell’importanza di farsi trovare pronti nelle giornate non migliori di questi due campioni per batterli e dello stato di salute della squadra azzurra. Hofer ha sposato in pieno la decisione dei vertici del biathlon azzurro di creare due gruppi distinti.
LE PAROLE DI LUKAS HOFER
VIDEO – Biathlon, Lukas Hofer: “Voglio essere costante come lo scorso anno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione
Biathlon, sempre meno al ‘Loop Festival’: si attendono 40mila persone a Monaco di Baviera
Durante il Forum Nordicum a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, Daniel Böhm ha avuto modo di rinnovare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle