È partita questa mattina per la Finlandia la nazionale maschile di sci di fondo. Gli azzurri sono al lavoro per concludere al meglio la lunga preparazione iniziata già la scorsa primavera. Tra questi c’è un Dietmar Nöckler molto motivato, che domenica, in occasione della giornata conclusiva di Skipass, a Modena, ha parlato ai nostri microfoni.
Il poliziotto della squadra A ha fatto il punto della situazione sulla preparazione ed è sembrato molto convinto della qualità del lavoro svolto con l’allenatore responsabile Stefano Saracco. Nöckler ha quindi chiarito alcuni suoi obiettivi e parlato anche del Mondiale, avendo lui vinto due medaglie sempre con Pellegrino a Falun e Lahti. Infine con l’azzurro abbiamo anche discusso sui favoriti per la prossima Coppa del Mondo, che secondo lui vede due atleti davanti a tutti gli altri.
Guarda l’intervista a Dietmar Nöckler
VIDEO – Fondo, Dietmar Nöckler: “So di essermi allenato bene e sono consapevole dei miei mezzi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra
Sci di fondo – Milano Cortina, caduta per Skistad in allenamento. Il tecnico Svarstad: “Sembra che tutto vada bene”
Non parte con i migliori auspici l’avventura olimpica di Kristine Stavaas Skistad, che sembra avere aperto un

