È partita questa mattina per la Finlandia la nazionale maschile di sci di fondo. Gli azzurri sono al lavoro per concludere al meglio la lunga preparazione iniziata già la scorsa primavera. Tra questi c’è un Dietmar Nöckler molto motivato, che domenica, in occasione della giornata conclusiva di Skipass, a Modena, ha parlato ai nostri microfoni.
Il poliziotto della squadra A ha fatto il punto della situazione sulla preparazione ed è sembrato molto convinto della qualità del lavoro svolto con l’allenatore responsabile Stefano Saracco. Nöckler ha quindi chiarito alcuni suoi obiettivi e parlato anche del Mondiale, avendo lui vinto due medaglie sempre con Pellegrino a Falun e Lahti. Infine con l’azzurro abbiamo anche discusso sui favoriti per la prossima Coppa del Mondo, che secondo lui vede due atleti davanti a tutti gli altri.
Guarda l’intervista a Dietmar Nöckler
VIDEO – Fondo, Dietmar Nöckler: “So di essermi allenato bene e sono consapevole dei miei mezzi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il Tour de Ski, Markus Cramer: “Inizio di stagione un po’ sfortunato ma sono sicuro riusciremo a tornare ai risultati dello scorso anno”
Dobbiaco – Manca davvero poco all’inizio del Tour de Ski, che aprirà le danze domani con le sprint. Questa
Sci di fondo – Il calcio, un passione “pericolosa” per i fondisti svedesi. Halfvarsson: “Si tratta di capire se vale la pena rischiare”
Pur molto amato, il calcio è ritenuto una sorta di spauracchio per gli atleti degli sport invernali, che
Biathlon – Cappellari: “Giusto ripartire dall’IBU Cup, ho bisogno di gare per ritrovare la forma; io non mi arrendo, sarà un Natale di duro allenamento”
L’inizio di stagione è stato sicuramente ben lontano dalle sue aspettative. Daniele Cappellari ha accettato quindi