La squadra femminile ha raggiunto Davos, dove le azzurre sono attese da un raduno di due settimane. Greta Laurent si fermerà qualche giorno in più insieme a Elisa Brocard, prima di partire per la Scandinavia, dove a Ruka sarà al via della prima sprint di Coppa del Mondo.
La valdostana si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19 molto motivata, consapevole di aver svolto un’ottima preparazione insieme alla rinata nazionale femminile.
Greta Laurent ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass, a Modena, facendo il punto della situazione a tre settimane dal via della stagione e chiarendo i suoi obiettivi per le prime gare. Infine la valdostana delle Fiamme Gialle ha anche dato la propria favorita per la vittoria di Coppa del Mondo e secondo lei sarà un dominio di Johaug.
Guarda l’intervista a Greta Laurent
VIDEO – Fondo, Greta Laurent: “Voglio arrivare all’esordio in buone condizioni e dare il meglio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra
Sci di fondo – Milano Cortina, caduta per Skistad in allenamento. Il tecnico Svarstad: “Sembra che tutto vada bene”
Non parte con i migliori auspici l’avventura olimpica di Kristine Stavaas Skistad, che sembra avere aperto un

