La squadra femminile ha raggiunto Davos, dove le azzurre sono attese da un raduno di due settimane. Greta Laurent si fermerà qualche giorno in più insieme a Elisa Brocard, prima di partire per la Scandinavia, dove a Ruka sarà al via della prima sprint di Coppa del Mondo.
La valdostana si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018/19 molto motivata, consapevole di aver svolto un’ottima preparazione insieme alla rinata nazionale femminile.
Greta Laurent ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass, a Modena, facendo il punto della situazione a tre settimane dal via della stagione e chiarendo i suoi obiettivi per le prime gare. Infine la valdostana delle Fiamme Gialle ha anche dato la propria favorita per la vittoria di Coppa del Mondo e secondo lei sarà un dominio di Johaug.
Guarda l’intervista a Greta Laurent
VIDEO – Fondo, Greta Laurent: “Voglio arrivare all’esordio in buone condizioni e dare il meglio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Edvin Anger riparte dopo le delusioni olimpiche tra allenamenti, trotto e una corsa tutta sua
Il 2025 era stato l’anno della consacrazione di Edvin Anger grazie ai bronzi mondiali conquistati a Trondheim,
Sci di fondo – Tommaso Custodero racconta la nuova sfida con l’Austria: “Ho visto grande determinazione e disciplina. Si può già partire con l’ambizione di fare bei risultati”
L’Austria dello sci di fondo ha un nuovo capo allenatore, Tommaso Custodero: annunciato ad inizio settimana, il
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo è pronto a stringere nuovi accordi negli Stati Uniti: “E’ una cultura diversa, ma imparerò a capire come funzionano le cose”
La fama di Johannes Høsflot Klæbo ha ormai travalicato i confini nazionali, ma anche europei. Il fuoriclasse
