Entrano nell’ultima parte della preparazione anche gli azzurri della nazionale Under 23 maschile e femminile. Le due squadre, allenate rispettivamente da Luciano Cardini e Renato Pasini, sotto l’occhio attento del responsabile Pietro Piller Cottrer, hanno raggiunto Davos, in Svizzera, dove è presente anche la Squadra A femminile, per un lungo raduno sulla neve che è partito ieri, lunedì 5 novembre, e si concluderà mercoledì 14 novembre.
Quindici gli atleti convocati dal direttore tecnico della nazionale Marco Selle. È presente l’aggregato alla Squadra A maschile, Stefan Zelger, che concluderà quindi la preparazione insieme all’Under 23 con la quale si è allenato per tutta l’estate. Con lui ci saranno nella squadra maschile anche Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Giacomo Gabrielli, Simone Mocellini, Martin Coradazzi, Mikael Abram e Lorenzo Romano. Tra le ragazze sono invece presenti Cristina Pittin, Chiara De Zolt Ponte, Ilenia Defrancesco, Francesca Franchi e Martina Bellini, mentre Monica Tomasini raggiungerà il resto della squadra giovedì 8 novembre.
Fondo, la nazionale Under 23 maschile e femminile è in raduno a Davos

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena
Sci di fondo – De Fabiani dopo la grande rimonta al Summer Cross Country: “Contento di stare bene e di averlo anche dimostrato”
Autore di una rimonta importante in occasione dell’Inseguimento in salita che ha portato gli atleti ad