Si infittisce il programma del primo appuntamento ufficiale del Comitato Asiva – la presentazione dei calendari agonistici, in programma mercoledì 7 novembre, alle 18.30, nella palestra delle Scuole elementari di Pré-Saint-Didier – con la consegna delle due Borse di studio messe in palio Monte Bianco Spurghi, partner commerciale del Comitato.
Nel corso della conferenza stampa, i fondisti Emilie Jeantet, neo arruolata al Centro sportivo Esercito, e Andrea Gorret (Sc Amis de Verrayes) riceveranno le Borse di studio messe in palio da Monte Bianco Spurghi per gli atleti/studenti maggiormente meritevoli.
Il riconoscimento della Monte Bianco Spurghi si aggiunge al palinsesto della serata, che prevede anche alla consegna delle sette Borse di studio messe in palio dalla Banca di credito cooperativo Valdostana, che saranno consegnate a Julien Bethaz (Sc Pila; Sci alpino), Kevin Gontel (Cse; Biathlon), Sebastien Guichardaz (Sc C. Gex; Scialpinismo), Carlotta Da Canal (Sc Chamolé; Sci alpino), Nadine Brunet (Sc Aosta; Sci alpino), Maurizio Macori (Sc St-Barthélemy; Fondo) e Leo Framarin (Snow Team Courmayeur; Snowboard).
Il settimo appuntamento consecutivo nella cittadina termale – organizzato in collaborazione con spite dell’amministrazione comunale e dello Sci club Crammont MB – sarà preceduto, alle 18, nella biblioteca di Pré-Saint-Didier, dall’incontro del presidente del Comitato Asiva, Marco Mosso, con gli operatori dell’informazione. A tutto questo si aggiunge anche la presentazione delle tre tappe di Coppa del Mondo che arricchiranno la stagione agonistica della nostra regione; sul palco saliranno i rappresentanti dei comitato organizzatori: Monica Meynet per lo Snowboardcross a Breuil-Cervinia, Claudia Abram per il Fondo a Cogne e Killy Martinet, per il Telemark e Sci alpino di La Thuile.
Il Comitato Asiva premia gli atleti e studenti maggiormente meritevoli

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Belgio e Gran Bretagna: raduni congiunti anche ad agosto e settembre
Il mondo del biathlon non è solo competizione e sfide, ma anche condivisione, fratellanza e sostegno reciproco. Lo