Milano potrebbe avere una pista da sci indoor come Dubai? Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno” sarebbe ben avviato il progetto di costruire una pista da sci indoor ad Arese, nell’area dell’ex Alfa Romeo, all’interno della riqualificazione della zona.
La realizzazione del progetto permetterebbe ai cittadini milanesi e non solo di sciare per 365 giorni all’anno proprio come accade a Dubai, rendendo il capoluogo lombardo ancora più olimpico.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, la scorsa settimana si è riunita la segreteria tecnica in Regione Lombardia, occupandosi del piano con i tre sindaci coinvolti: Michele Palestra di Arese, Alberto Landonio di Lainate e Davide Barletta di Garbagnate Milanese. Ancora non è chiaro, invece, cosa farebbe da contorno alla pista da sci.
La domanda che ci poniamo è la seguente: quanto sarebbe utile a livello commerciale una pista indoor a Milano, che a differenza di Dubai, non distante dalle località turistiche? Al di là dei dubbi, probabilmente questo progetto diventerebbe molto interessante e vantaggioso se venisse legato agli sport invernali a livello agonistico. Insomma se questa pista indoor potesse permettere agli atleti di allenarsi quotidianamente sugli sci anche in estate. Ma soprattutto, a fronte di una spesa così grande, perché non si potrebbe imitare Oberhof e a quel punto costruire un’area in grado di permettere anche a fondisti e biatleti di allenarsi per tutto l’anno? Per l’Italia sarebbe un enorme passo avanti, un salto olimpico.
Milano come Dubai? Nasce l’idea di una pista indoor ad Arese
Ti potrebbe interessare
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Milano Cortina 2026: 109 atleti FISI convocati ai Giochi Olimpici
Questo pomeriggio, la FISI congiuntamente con il CONI, ha ufficializzato gli atleti che prenderanno parte a i

