Milano potrebbe avere una pista da sci indoor come Dubai? Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno” sarebbe ben avviato il progetto di costruire una pista da sci indoor ad Arese, nell’area dell’ex Alfa Romeo, all’interno della riqualificazione della zona.
La realizzazione del progetto permetterebbe ai cittadini milanesi e non solo di sciare per 365 giorni all’anno proprio come accade a Dubai, rendendo il capoluogo lombardo ancora più olimpico.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, la scorsa settimana si è riunita la segreteria tecnica in Regione Lombardia, occupandosi del piano con i tre sindaci coinvolti: Michele Palestra di Arese, Alberto Landonio di Lainate e Davide Barletta di Garbagnate Milanese. Ancora non è chiaro, invece, cosa farebbe da contorno alla pista da sci.
La domanda che ci poniamo è la seguente: quanto sarebbe utile a livello commerciale una pista indoor a Milano, che a differenza di Dubai, non distante dalle località turistiche? Al di là dei dubbi, probabilmente questo progetto diventerebbe molto interessante e vantaggioso se venisse legato agli sport invernali a livello agonistico. Insomma se questa pista indoor potesse permettere agli atleti di allenarsi quotidianamente sugli sci anche in estate. Ma soprattutto, a fronte di una spesa così grande, perché non si potrebbe imitare Oberhof e a quel punto costruire un’area in grado di permettere anche a fondisti e biatleti di allenarsi per tutto l’anno? Per l’Italia sarebbe un enorme passo avanti, un salto olimpico.
Milano come Dubai? Nasce l’idea di una pista indoor ad Arese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

