A Wisla nell’opening della stagione di salto non dovrebbe esserci Peter Prevc. Lo sloveno, dominatore della stagione 2015/16 ma reduce da due stagioni molto negative, non sarà al via della prima gara perché non ancora al cento per cento della forma dopo un’estate piuttosto turbolenta.
Lo sloveno ha saltato tutto il Summer Grand Prix a causa di un problema alla caviglia, che l’ha costretto all’operazione. Un’infezione, però, l’ha costretto ad operarsi nuovamente lo scorso 17 luglio. Ora Peter Prevc è tornato ad allenarsi sul trampolino di Oberstdorf e cercherà di tornare in gara il prima possibile.
"La caviglia è troppo importante nel nostro sport – ha affermato lo sloveno al sito della FIS – così non sono stato in grado di gareggiare o allenarmi in estate. Il mio obiettivo è ora di tornare a saltare il più velocemente possibile, ma al momento sono quasi certo di saltare le gare di Wisla. A quel punto vedrò a che punto sarò rispetto agli altri. Non voglio affrettare i tempi, i miei salti stanno migliorando e quando sarò pronto tornerò a gareggiare in Coppa del Mondo".
Salto, Peter Prevc verso il forfait a Wisla: “Sono quasi certo di non esserci”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Karlsson domina anche la 10 km in tecnica libera! Andersson ritrova l’argento, bronzo a Diggins
Frida Karlsson incontenibile! La svedese sembra proprio nella forma della vita in questi giochi olimpici di
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, la Finlandia esclude dai Giochi Igor Medved: “C’è stata una violazione delle regole a causa dell’alcol”
Ci sarebbe una questione riguardante l’abuso di alcool alla base dell’allontanamento di Igor Medved
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di

