Dopo mesi di duro lavoro soprattutto dal punto di vista organizzativo, per Marco Selle si avvicina il via ufficiale della sua prima stagione da direttore tecnico dello sci di fondo italiano, ruolo che ricopre dallo scorso mese di maggio. Con lui abbiamo quindi fatto il punto delle situazione a poche settimane dal via della Coppa del Mondo, in occasione di Skipass, a Modena.
Selle ha parlato del clima che si respira all’interno delle squadre azzurre, da quelle di Coppa del Mondo alle giovanili, e fissato gli obiettivi in vista della stagione agonistica. Il dt fel fondo azzurro si è poi concentrato sull’unità di squadra che ha visto all’interno nei gruppi maggiori maschile e femminile, ha parlato di Federico Pellegrino, definendolo un trascinatore, e si è complimentato con Simone Paredi per il lavoro svolto in questi primi mesi da allenatore responsabile della rinata squadra femminile.
Guarda l’intervista al direttore tecnico Marco Selle.
VIDEO – Fondo, parla il dt Marco Selle: “Sono colpito dall’unità della squadra”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anton Grahn entra a far parte del programma “Top and Talent” del Comitato Olimpico Svedese
Anton Grahn ha saputo andare oltre le medaglie a livello juniores e, piano piano, si è preso la scena anche nella
Sci di fondo – Campionati estivi senza star: si rinnova la polemica in Svezia
“Stessa spiaggia, stesso mare” recitava un brano degli anni ’60 e così come la canzone invitava a
Sci di fondo – Lisa Vinsa riparte da Ski Classics: la svedese firma con il Team Sjusjøen Langløp
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’addio allo sci di fondo tradizionale, Lisa Vinsa ha svelato la
