Dopo mesi di duro lavoro soprattutto dal punto di vista organizzativo, per Marco Selle si avvicina il via ufficiale della sua prima stagione da direttore tecnico dello sci di fondo italiano, ruolo che ricopre dallo scorso mese di maggio. Con lui abbiamo quindi fatto il punto delle situazione a poche settimane dal via della Coppa del Mondo, in occasione di Skipass, a Modena.
Selle ha parlato del clima che si respira all’interno delle squadre azzurre, da quelle di Coppa del Mondo alle giovanili, e fissato gli obiettivi in vista della stagione agonistica. Il dt fel fondo azzurro si è poi concentrato sull’unità di squadra che ha visto all’interno nei gruppi maggiori maschile e femminile, ha parlato di Federico Pellegrino, definendolo un trascinatore, e si è complimentato con Simone Paredi per il lavoro svolto in questi primi mesi da allenatore responsabile della rinata squadra femminile.
Guarda l’intervista al direttore tecnico Marco Selle.
VIDEO – Fondo, parla il dt Marco Selle: “Sono colpito dall’unità della squadra”

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia