Il prossimo 19 dicembre sarà un giorno storico per lo Sci Club Capracotta, che riceverà a Roma, presso il Foro Italico, con diretta su Rai 2 alle 11.00, il Collare d’Oro al merito sportivo 2018 dalla Giunta Nazionale del CONI.
La Commissione Benemerenza ha deciso di assegnare questa onorificenza allo sci club molisano (fondato il 19 febbraio 1914), insieme ad altre quattro storiche società: Edera 1904 Trieste (Friuli Venezia Giulia, polisportiva fondata il 20 settembre 1904); Atalanta Bergamasca Calcio (Lombardia, fondata il 17 ottobre 1907); Circolo Scherma Raggetti Firenze (Toscana, fondato nel 1908); Rari Nantes Camogli (Liguria, società di pallanuoto fondata il 28 giugno 1914).
Alla cerimonia sarà presente anche il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti.
Il Consiglio Direttivo dello Sci Club ha ringraziato tutti coloro, atleti, dirigenti, soci, volontari, che in 100 anni ed oltre di vita dell’associazione si sono prodigati con passione ed impegno per raggiungere i tanti prestigiosi traguardi ottenuti.
Un grazie è andato anche alla Federazione e al Presidente per il sostegno decisivo nell’assegnazione del prestigioso riconoscimento sportivo.
Una bella soddisfazione, quindi, per il presidente Oreste D’Andrea, che ha ricevuto una lettera dal presidente del CONI Giovanni Malagò.
Per leggere la lettera clicca qui
Lo Sci Club Capracotta riceverà il Collare d’Oro al merito sportivo 2018

Ti potrebbe interessare
Dove si terranno le future Olimpiadi e Paralimpiadi? Tutte le edizioni già assegnate e le ipotesi fino al 2040
L’atmosfera olimpica inizia a imperversare nel mondo dello sport e Milano-Cortina 2026 si ritaglia spazi
Skiroll – Coppa Italia, Becchis e Bolzan davanti a tutti nella sprint di Chiusa Pesio
La Coppa Italia Next Pro di skiroll fa finalmente ritorno e, dopo quasi un mese dall’ultimo appuntamento
Olimpiadi – CIO, la presidentessa Coventry scrive a Buonfiglio: “Lieti di proseguire la proficua collaborazione con il CONI”
I vertici olimpici si consolidano, nel percorso che porta ai Giochi di Milano-Cortina 2026. Quando mancano ormai