Nei giorni scorsi avevamo riportato le dichiarazioni rilasciate da Maurice Manificat a Le Figaro, nelle quali il fondista francese aveva spiegato i problemi avuti nel corso dell’estate ma era sembrato molto positivo in vista della partenza della Coppa del Mondo.
Invece Manificat salterà la gara di Ruka. L’ha annunciato la Federazione Francese attraverso un comunicato stampa: «Maurice Manificato non parteciperà alle prime gare della Coppa del Mondo di fondo – recita il comunicato – le sue condizioni sono al momento insufficienti. In accordo con i suoi allenatori, Maurice adatterà il suo allenamento e la preparazione con l’obiettivo principale dei Mondiali di Seefeld in febbraio”.
Al momento non è chiara la data del rientro del francese, che a questo punto dovrebbe saltare almeno tutte le gare scandinave. La FFS non ha fatto alcun cenno nemmeno sulla sua presenza a Davos o al Tour de Ski, gare sulle quali Manificat puntava. L’obiettivo sembra quindi essere soltanto quello di stare al meglio per il Mondiale di Seefeld. Insomma tutto il suo programma sarà stabilito in virtù dell’evento austriaco.
Fondo – Maurice Manificat salterà le prime gare di Coppa del Mondo: “Condizioni insufficienti”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Verso il ventennale del Tour de Ski: i podi di tutte le prime 19 edizioni
Il 28 dicembre partirà la 20ª edizione del Tour de Ski, con gli atleti pronti a lanciarsi alla rincorsa della
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2025/26: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, a poche
Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski
Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend

