In un’intervista rilasciata a NRK, Petter Northug, che domani sarà in gara a Beitostolen, ha spaventato tutti i suoi tifosi evocando un possibile ritiro.
Il campione norvegese ha spiegato di non essere nemmeno lontanamente vicino alla forma ideale per affrontare la stagione: «Sono in uno stato di forma storicamente molto basso – ha esordito il vincitore di tredici titoli Mondiali a NRK – sicuramente non sarò a Ruka per l’apertura della Coppa del Mondo. Sarebbe una presa in giro vedermi indossare il pettorale quando sono così lontano dal poter competere».
Saranno molto probabilmente poche le presenze di Northug nella prima parte della Coppa del Mondo: «C’è una piccola possibilità di vedermi in Coppa del Mondo prima di Natale, anche al Tour de Ski probabilmente non ci sarò. Ho saltato almeno 250 ore di allenamento nel corso della preparazione».
Quindi il messaggio che ha spaventato i suoi numerosi tifosi: «Non so se il mio corpo possa ancora sopportare certi carichi di allenamento. Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione».
Fondo – Northug spaventa i tifosi e parla di ritiro: “Se le cose non miglioreranno, prenderò una decisione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: Silvestri e Pozzi si impongono nelle sprint in tecnica classica
Si è conclusa proprio poco fa a Livigno la seconda ed ultima giornata di test sull’anello innevato grazie allo
Sci di fondo – L’allenatore russo Yegor Sorin: “È un ricatto, dalla Scandinavia c’è una sorta di russofobia nei nostri confronti”
Lo scorso 21 ottobre la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha annunciato che a nessun fondista russo sarebbe
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo interrompe il ritiro a Livigno e torna in Norvegia per assistere alla première del suo film
Johannes Hoesflot Klaebo è estremamente impegnato in vista dell’apertura della stagione a Beitostoelen il

