Sembrano arrivare segnali positivi da Laura Dahlmeier, che all’inizio di ottobre aveva affermato di necessitare un lungo periodo di pausa per permettere al suo corpo di ritrovare energie. Poche settimane dopo, attraverso un messaggio sui social, la tedesca ha annunciato il suo ritorno in allenamento.
Da quel momento in poi Laura Dahlmeier non si è più fermata e ha continuato a lavorare aumentando progressivamente i carichi ma non è partita per la Norvegia con le compagne di squadra, preferendo allenarsi a casa.
Il suo nuovo allenatore Mehringer, come riportato da Ski Nordique, ha fatto il punto della situazione sullo stato di salute della tedesca, dando ottime speranze di vederla presto in gara. «Un esordio in Coppa del Mondo già ha dicembre non è escluso – ha spiegato – Laura è aperta a questa possibilità ma vogliamo soltanto essere certi che sia abbastanza competitiva prima di farle mettere il pettorale. Insomma non la vedrete partecipare per arrivare quarantottesima».
A questo punto sarà la stessa Dahlmeier a decidere cosa fare, valutando le proprie sensazioni, se partecipare già all’esordio di Pokljuka, oppure aspettate Hochfilzen e Nove Mesto.
Biathlon – Segnali positivi da Laura Dahlmeier? L’allenatore: “Non è escluso gareggi già a dicembre”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

