Ritorno alle gare vincente per Therese Johaug, che dopo due anni e mezzo ha disputato a Beitostolen la sua prima gara ufficiale, proprio sulla stessa pista dove fece l’ultima.
La due volte vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo si è imposta nella 10km in tecnica classica FIS con un vantaggio di 24” su Ingvild Flugstad Oestberg, l’unica capace di tenerne il ritmo, anche negli ultimi tre chilometri quando Johaug ha dato un’accelerata pazzesca che ha demolito tutto il resto della concorrenza. Terza piazza per Kari Oeyre Slind, giunta a poco meno di un minuto dalla vincitrice. Quarta posizione per Jacobsen, staccata di 1’21” mentre Heidi Weng è arrivata settima staccata addirittura di 1’59”.
CLASSIFICA FINALE
1ª T. Johaug 25’42.6
2ª I.F. Oestberg +23.9
3ª K.O. Sling +59.8
4ª A.U. Jacobsen +1’21.3
5ª R. Haga +1’33.1
6ª A. Svendsen +1’42.8
7ª H. Weng +1’58.7
8ª T.K. Murud +1’59.2
9ª A.K. Kalvaa +2’03.1
10ª M.M. Johansen +2’10.5
Fondo – A Beitostolen ritorno vincente per Therese Johaug
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si

