Si avvicina il weekend di apertura della Coppa del Mondo a Ruka. Sabato 24 e domenica 25 novembre sono in programma una distance (15km maschile e 10 femminile) e una sprint, entrambe in tecnica classica.
Dopo la Francia, anche la Svizzera ha reso nota la lista degli atleti che gareggeranno nella due giorni finlandese. Per l’esordio non è stato convocato Dario Cologna, che continuerà quindi a preparare la stagione per presentarsi al meglio già nelle gare di dicembre.
Tre atlete e cinque atleti parteciperanno alla gara di Ruka. Le donne convocate sono Nadine Fähndrich, Laurien van der Graaff e Nathalie von Siebenthal. Tra gli uomini, invece, saranno presenti Jonas Baumann, Livio Bieler, Jovian Hediger, Erwan Käser e Ueli Schnider.
Fondo: la Svizzera ha scelto gli otto atleti che gareggeranno a Ruka, non c’è Cologna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: la Svezia prova la tripletta nella sprint in tecnica classica, l’Italia si affida a Cassol e De Martin Pinter. Ecco le starlist
La Svezia è pronta a mettere a segno un nuovo successo dopo quello di Frida Karlsson nello skiathlon e per farlo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra

