Ha concluso al settimo posto la sprint in classico organizzata a Rovaniemi, nella quale ha affrontato avversari di alto livello, come russi, francesi e statunitensi.
Federico Pellegrino, giunto quarto nelle qualificazioni, ha mancato la finale nella sprint finlandese, vincendo poi la finalina che l’ha piazzato al settimo posto conclusivo.
L’obiettivo del valdostano era sfruttare questa gara per trovare ritmo in vista dell’esordio stagionale della prossima settimana. «Ho raggiunto l’obiettivo prefissato – ha affermato l’azzurro all’ufficio stampa della FISI – che era quello di fare fatica nella gara sulla distanza e sbloccare i ritmi nella sprint. In salita le sensazioni erano ottime, cosa molto positiva in vista della dura sprint di Coppa del Mondo che mi aspetta a Ruka la settimana prossima. Nella spinta c’è ancora margine per migliorare, ma il bilancio è favorevole. Non vedo l’ora che inizi veramente la stagione».
Fondo – Pellegrino dopo Rovaniemi: “In salita ho avuto ottime sensazioni”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, parte l’inchiesta del comune: la dirigenza del Mondiale doveva sapere del deficit
A seguito di una riunione avvenuta ieri pomeriggio, il comitato di controllo del comune di Trondheim ha dato il via
Sci di fondo – Lontano dalla Nazionale e ospite dei genitori: il piano di Ebba Andersson per l’avvicinamento alle Olimpiadi
Dopo lo splendido mondiale in terra norvegese, l’obiettivo della prossima stagione per Ebba Andersson è
Sci di fondo – Operazione all’addome per Jasmin Kähärä: la finlandese era in raduno in Italia
La sprinter finlandese Jasmin Kähärä è stata ricoverata in ospedale a Bolzano mentre si trovava in ritiro con la