Weekend molto interessante per testare lo stato di forma dei biatleti norvegesi e tedeschi a una settimana dal via della Coppa del Mondo di biathlon. A Sjusjoen, infatti, le nazionali di Norvegia e Germania maschile e femminile si affronteranno tra sabato e domenica in una sprint e una mass start.
Johannes Thingnes Bø e Tarjei Bø, quindi, avranno modo di confrontarsi con i vari Schempp, Peiffer, Doll e Lesser, per capire a che punto sono a una settimana dal via della stagione. Con loro saranno in gara anche Birkeland, L’Abée-Lund, Christiansen e Bjoentegaard, certi della partecipazione alla tappa di Pokljuka, mentre le due prove saranno decisive per selezionare la squadra norvegese che sarà presente a Idre in occasione dell’apertura di Ibu Cup.
Nelle gare femminili, invece, non ci sarà Laura Dahlmeier che ha ripreso da poco una preparazione intensa. Ancora non è certa la sua presenza per l’apertura di Pokljuka e le prime gare della stagione. Come affermato la settimana passata dal suo allenatore, la tedesca gareggerà solo se certa di competere per le zone più alte della classifica.
Biathlon – A Sjusjoen in programma gare con le nazionali di Norvegia e Germania
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

