Prosegue a ritmo spedito l’ultimo raduno stagionale della squadra juniores di biathlon. Da sabato scorso undici atleti sono in Val Martello, dove si stanno allenando agli ordini dell’allenatore responsabile Mirco Romanin, coadiuvato da Fabio Cianciana, Edoardo Mezzaro, Davis Da Canal, Hannes Kuppelwieser e Alberto Da Col.
Tanti allenamenti sugli sci e al poligono per gli azzurrini, che saranno in Val Martello fino a domenica 25 novembre. Presente le squadra al completo: Peter Tumler, Kevin Gontel, Cedric Christille, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, David Zingerle, Iacopo Leonesio, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi, Sara Cesco Fabbro e Rebecca Passler. Quest’ultima lascerà il gruppo domani per tornare nella capitale, dove sta seguendo il corso Allievi del Centro Sportivo Carabinieri, dal quale è stata arruolata.
La stagione ufficiale scatterà proprio in Val Martello l’8 e 9 dicembre, quando sono in programma le prime due gare di Coppa Italia. La settimana successiva, poi, prenderà il via l’IBU Cup Junior, la cui prima tappa sarà in Svizzera, a Lenzerheide.
FOTO, Biathlon – Prosegue la preparazione della squadra juniores in Val Martello
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

