È stata una sconfitta difficile da digerire per Klaebo, che a pochi metri dalla sua prima vittoria stagionale nella sprint che ha aperto a Ruka la Coppa del Mondo di fondo, è stato beffato da Bolshunov, bravissimo a non mollare mai e approfittare di un clamoroso errore del norvegese quando era in testa.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, infatti, a pochi metri dal traguardo si è girato verso sinistra per controllare se avesse vicino il russo, non avendolo visto ha quindi rallentato di istinto, come ha spesso fatto già nella passata stagione per sottolineare il suo dominio. Peccato per Klaebo, però, che Bolshunov fosse alla sua destra, così il russo ne ha approfittato superandolo e il norvegese è andato su tutte le furie, ovviamente con se stesso.
Ai microfoni di NRK, quindi, Klaebo non ha nascosto la propria delusione: «È stato un errore da junior – ha affermato l’oro olimpico nella sprint di PyeongChang – non ho altro da dire. Meglio sia accaduto qui, piuttosto che ai Mondiali. Penso che se avessi tirato fino alla fine avrei vinto ma non lo sapremo mai. Dopo la gara ero arrabbiato».
Fondo – La delusione di Klaebo: “Ho fatto un errore da junior”

Ti potrebbe interessare
Pioggia e vento, annullato il primo giorno dei Campionati Spagnoli all’Aragón Summer Biathlon
E’ stato un inizio a dir poco sfortunato quello riservato dal meteo all’Aragón Summer Biathlon, evento
Sci di fondo – Niskanen torna a pieno regime dopo l’infortunio: via il tutore, si apre il percorso verso le Olimpiadi
La preparazione estiva degli atleti del panorama internazionale dello sci di fondo prosegue indisturbata, anche per
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, la Norvegia scalpita: “Strano ci voglia così tanto per le indagini, ci prepariamo per Courchevel”
Sono passati ormai oltre 4 mesi dall’episodio che aveva coinvolto la Norvegia del salto con gli sci a margine