È stata una sconfitta difficile da digerire per Klaebo, che a pochi metri dalla sua prima vittoria stagionale nella sprint che ha aperto a Ruka la Coppa del Mondo di fondo, è stato beffato da Bolshunov, bravissimo a non mollare mai e approfittare di un clamoroso errore del norvegese quando era in testa.
Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, infatti, a pochi metri dal traguardo si è girato verso sinistra per controllare se avesse vicino il russo, non avendolo visto ha quindi rallentato di istinto, come ha spesso fatto già nella passata stagione per sottolineare il suo dominio. Peccato per Klaebo, però, che Bolshunov fosse alla sua destra, così il russo ne ha approfittato superandolo e il norvegese è andato su tutte le furie, ovviamente con se stesso.
Ai microfoni di NRK, quindi, Klaebo non ha nascosto la propria delusione: «È stato un errore da junior – ha affermato l’oro olimpico nella sprint di PyeongChang – non ho altro da dire. Meglio sia accaduto qui, piuttosto che ai Mondiali. Penso che se avessi tirato fino alla fine avrei vinto ma non lo sapremo mai. Dopo la gara ero arrabbiato».
Fondo – La delusione di Klaebo: “Ho fatto un errore da junior”

Ti potrebbe interessare
Kuzmina contro Mäkäräinen. Sfida all’ultimo colpo per la Coppa del Mondo
La slovacca e la finlandese sono separate da sole 5 punti alla vigilia dell'ultima gara stagionale. La mass start
Biathlon – Rebecca Passler: “Contenta del tiro, mi è mancata un po’ di energia”
ÖSTERSUND – In una staffetta difficile per la squadra azzurra, chiusa all’ottavo posto,
Combinata Nordica – Annika Sieff domina a Villach: suo il titolo italiano assoluto
Lo aveva detto nell’intervista che aveva rilasciato ai nostri microfoni in occasione del media day organizzato