Si avvicina il via della Coppa del Mondo 2018/19 di biathlon. Un anno molto importante per l’Italia che vuole confermare quanto di buono fatto nella passata stagione, nella quale oltre alla vittoria di diverse gare nel corso della Coppa del Mondo e due bronzi olimpici, ha anche piazzato Dorothea Wierer e Lukas Hofer nella top five della generale e vinto la classifica speciale delle staffette.
Per l’esordio stagionale, a Pokljuka, il confermatissimo direttore Fabrizio Curtaz ha chiamato la squadra azzurra al completo: i quattro atleti della squadra élite e i sette della squadra A, accompagnati ovviamente dagli allenatori Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi.
In Slovenia quindi ci saranno i big four Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch, insieme ai sette della Squadra A Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Thierry Chenal, Saverio Zini, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo.
Per Saverio Zini sarà quindi l’esordio in Coppa del Mondo, che dovrebbe fare probabilmente in occasione dell’individuale di mercoledì 5 dicembre.
Biathlon – L’Italia andrà a Pokljuka con la squadra al completo

Ti potrebbe interessare
A Hochfilzen il primo oro è della Germania; l’Italia è quarta
Vittoria tedesca nella staffetta mista, mentre la Francia con un determinatissimo Fourcade ha battuto nella volata
Sci di fondo – Fuori dalla nazionale, Gleb Retivykh non molla e si allena seguito dal padre di Ivan Yakimushkin
Nonostante sia rimasto fuori dalla nazionale russa e in prospettiva sembri ancora lontano il ritorno degli atleti
Mondiali Solleftea: super Svanebo domina l’individuale maschile
Grandissima prestazione dello svedese che ha vinto con ampio margine su Bolshunov e Hippe; migliore degli azzurri