Era una delle atlete più attese per il weekend di Coppa del Mondo a Lillehammer. Proprio nella gara di casa, però, Maiken Caspersen Falla, la donna da battere nella sprint di venerdì, non potrà essere presente.
La campionessa norvegese, infatti, sarà costretta a rinunciare alla partecipazione a causa di una influenza che l’ha destabilizzata. L’ha annunciato Øystein Andersen, responsabile medico della squadra: «Ha preso un po’ di freddo – ha annunciato – cercheremo di fare in modo che la sua pausa sia il più breve possibile. Tra qualche giorno tornerà ad allenarsi regolarmente».
Al suo posto parteciperà al tour Emilie Fleten.
Fondo – Coppa del Mondo: assenza pesante per la Norvegia, l’influenza ferma Falla
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

