Il trentino Robinson Trainer Ski Team scalda i motori e si appresta a debuttare con la nuova formazione alla Sgambeda, celebre gara di sci di fondo giunta alla 29° edizione, che il 30 novembre inaugurerà ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo 2018-2019 del circuito Visma Ski Classics. Quello in arrivo, dunque, sarà un weekend di gare con il prologo a squadre di venerdì 30 novembre che vedrà gareggiare i team lungo un percorso di 15 km mentre domenica 2 dicembre si svolgerà, invece, il prologo individuale su una distanza di 30 km.
Chiusa la stagione 2017-2018 con un lusinghiero 5° posto del ranking mondiale, il Trentino Robinson Trainer è determinato a confermare anche quest’anno gli ottimi risultati ottenuti puntando, se possibile, a migliorarsi ulteriormente.
Tra le numerose vittorie della passata stagione di gare, ricordiamo le vittorie in tutte le più importanti Gran Fondo italiane quali Pustertaler Ski-Marathon con francesco Ferrari e Val Casies con Matteo Tanel, il trionfo di Justyna Kowalczyk nella Birkebeiner in Novrvegia e l’impresa di Mauro Brigadoi che alla Ylläs-Levi, gara conclusiva del campionato Visma Ski Classics, ha compiuto una delle imprese più spettacolari della stagione giungendo sesto a venti secondi dal campione olimpico Ilvo Niiskanen e davanti a mostri sacri dello Ski-Classics, atleti di professione.
Riconfermati per la stagione 2018-2019 Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari così come la campionessa olimpica Justyna Kowalczyk che disputerà oltre la metà delle gare. Nuovi acquisti del team sono i promettenti Simone Varesco, Lorenzo Busin e Chiara Caminada. Anche quest’anno il Trentino Robinson Ski Team, dunque, potrà affrontare le sfide agonistiche della stagione con una scuderia molto promettente e competitiva a garanzia di risultati ottimali.
Granfondo: il Robinson Trainer Ski Team è pronto per il Visma Ski Classics 2018/19
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino realizza il sogno di una medaglia in staffetta: “Lascio dei ragazzi che possono salire sul podio olimpico”
Federico Pellegrino può pensare di concludere la propria carriera con la terza medaglia alle Olimpiadi Invernali.
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole dei norvegesi, campioni olimpici nella staffetta
TESERO – Al termine della staffetta maschile 4×7.5 km di sci di fondo, conclusa, come da previsione con

