A Nizhny Tagil è in programma questo weekend la terza tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci. L’Italia sarà presente questa volta ma con il solo Alex Insam, che aveva già convinto nell’apertura di Wisla.
Dopo il raduno polacco, per il quale l’Italia non si è presentata al via in quel di Lahti nella seconda tappa, i tecnici azzurri hanno deciso di portare in Coppa del Mondo il solo gardenese. Sebastian Colloredo e Davide Bresadola, invece, insieme al giovanissimo Giovanni Bresadola, sono invece a Ramsau da oggi fino a domenica 2 dicembre insieme a Ivan Lunardi, nella stessa località dove lavoreranno anche i giovani di salto e combinata nordica.
Al termine del raduno si capirà se Sebastian Colloredo e Davide Bresadola parteciperanno alla prossima tappa di Titisee-Neustadt, nella quale se dovesse esserci anche Giovanni Bresadola l’Italia potrebbe fare la gara a squadra del sabato, oppure se ripartiranno dalla Continental Cup.
Salto maschile – Insam gareggia a Nizhny Tagil, Colloredo e Bresadola si allenano a Ramsau
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Slovenia conquista l’oro nella mixed team, decima l’Italia
Il trampolino di Predazzo non regala questa volta sorprese e la Slovenia si aggiudica l’oro nella mixed team
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Philipp Raimund vince l’oro sul Normal Hill, top 20 per Giovanni Bresadola
L’esordio del salto con gli sci maschile alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 regala grandi

