Prosegue l’ottimo momento di Stefano Gardener, che a questo punto prenota un posto per una delle prossime tappe della Coppa del Mondo. Il trentino del Centro Sportivo Carabinieri ha bissato il successo ottenuto ieri nella 15km in skating, imponendosi anche oggi nella 10km in tecnica classica di Santa Caterina, valida per il Trofeo Canclini-Sosio e la Coppa italia. Una vittoria netta, arrivata con oltre 31” di vantaggio sul compagno di squadra Paolo Fanton, secondo classificato. Terza piazza per l’ottimo rumeno Paul Costantin Pepene, mentre ai piedi del podio ha concluso Claudio Muller, staccato di 42”.
Quinta posizione e vittoria nella gara Under 23 per Paolo Ventura, che si è messo alle spalle Daniele Serra, sesto assoluto e leader della Coppa Italia Under 23. In ottava piazza, e terzo Under 23, un Lorenzo Romano in crescita nonostante i pochi allenamenti sulla neve per il neo carabinieri, che sta seguendo il corso Allievi a Roma.
CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA
1° S. Gardener (ITA) 26’39.1
2° P. Fanton (ITA) +31.5
3° P.C. Pepene (ROM) +37.1
4° C. Muller (ITA) +41.7
5° P. Ventura (ITA) +1’04.1
6° D. Serra (ITA) +1’06.5
7° J. Strübel (GER) +1’07.8
8° L. Romano (ITA) +1’16.0
9° M. Perotti (ITA) +1’20.4
10° M. Armellini (ITA) +1’23.5
CLASSIFICA COPPA ITALIA
1° S. Gardener
2° P. Fanton
3° C. Muller
4° P. Ventura
5° D. Serra
6° L. Romano
7° M. Perotti
8° M. Armellini
9° T. Dellagiacoma
10° M. Coradazzi
CLASSIFICA UNDER 23
1° P. Ventura
2° D. Serra
3° L. Romano
4° M. Armellini
5° M. Coradazzi
Fondo – Coppa Italia: anche nella 10km in classico vince Stefano Gardener

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione
Sci di fondo – Nordic Ski Val di Fiemme già al lavoro per festeggiare i 20 anni del Tour
L’autunno è appena iniziato, ma lo sci di fondo non conosce soste. Lo sguardo è già puntato sui grandi appuntamenti
Sci di fondo – Grande spavento per lo svedese Lindberg: ma poche settimane dopo l’incidente stradale è subito tornato a gareggiare.
Un grande spavento che poteva trasformarsi in tragedia per un giovane fondista della nazionale svedese. Il ventenne