Si è concluso bene un weekend che era iniziato in modo trionfale per Federico Pellegrino. Il valdostano delle Fiamme Oro, infatti, si è comportato piuttosto bene nella 15km in tecnica classica a inseguimento che ha chiuso il Lillehammer Triple.
Partito dalla 56ª posizione iniziale, frutto delle difficoltà avute sabato nella 15km in tecnica libera, nella quale l’azzurro si è sicuramente divertito meno rispetto a venerdì, Pellegrino ha concluso al 44° posto, facendo anche registrare il 15° tempo di giornata che gli valgono quindi qualche buon punto di Coppa del Mondo e la conferma che nelle distance in classico c’è.
«Quella di oggi è sta una bella gara – ha scritto Pellegrino sui propri social – dopo la batosta di ieri sotto l’acqua, oggi sotto la neve sono riuscito a rifarmi. Correre sull’uomo mi diverte molto di più e con oggi posso dire di essere molto soddisfatto di questo inizio di stagione. Avanti così!».
Fondo – Federico Pellegrino: “Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del