È ufficiale, l’inizio dell’OPA Cup 2018/19 è stato rinviato. Come vi avevamo già scritto questa mattina, la tappa in programma a Premanon l’8 e 9 dicembre è saltata a causa dell’assenza di neve ed è stata cercata invano una località in grado di sostituirla.
Troppo pochi sei giorni per riuscire a organizzare il tutto da un’altra parte, così l’inizio dell’OPA Cup è stato ritardato. A questo punto, a meno di sorprese, le prima gare della stagione saranno direttamente quelle in programma in Valdidentro il 21, 22 e 23 dicembre, quando sono in programma una sprint e una distance in skating, oltre a una mass start in tecnica classica.
Una brutta notizia soprattutto per chi sperava attraverso Premanon di giocarsi le proprie carte in vista di una convocazione per Davos, oppure per chi sperava di fare in Francia le prove generali in vista della Coppa del Mondo. A questo punto gli juniores e gli Under 23 torneranno in gara direttamente in Coppa Italia nel weekend del 15 e 16 dicembre a Sappada, sempre che la località friulana potrà ospitare la gara. Si parla infatti di un possibile spostamento a Riale o Pragelato.
Fondo – Ufficiale, è stata rinviata la partenza dell’OPA Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Negroni e la prima stagione tra i senior: “Obiettivo lavorare per il futuro e cogliere le occasioni che si presenteranno”
“So che sarà una stagione difficile, nella quale dovrò iniziare a tastare il territorio”. Parla con maturità e
La FIS vota NO al ritorno degli atleti di Russia e Bielorussia. Niente Milano-Cortina 2026 per Bolshunov e compagni!
“Il Consiglio FIS si è riunito martedì e ha votato per non agevolare la partecipazione di atleti provenienti
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck