Ha concluso al quinto posto la prima sprint della stagione a meno di cinque secondi dal podio. Lisa Vittozzi è quindi ancora una volta nella top six, dopo la sesta posizione nell’individuale, segno di un’atleta continua che inizia a essere sempre presente nelle zone più alte della classifica.
Nonostante ciò la sappadina non è completamente soddisfatta al termine della gara, perché aveva obiettivi più alti e quell’errore in piedi le pesa. «Era un format a cui puntavo in questo fine settimana – ha spiegato Lisa Vittozzi all’ufficio stampa della FISI – ho sbagliato un bersaglio di un niente come un pollo nella seconda serie, ma ci può stare nel nostro sport. Sugli sci sono andata bene».
L’atleta del CS Carabinieri, infatti ha ottenuto il quarto tempo nel fondo, un buon motivo per guardare con molta fiducia all’inseguimento di domani: «Sono soddisfatta comunque della gara che ho fatto, perchè i distacchi dietro alla Makarainen sono minimi e nella pursuit di domani ci sarà sicuramente da divertirsi. Vedremo cosa succederà».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono soddisfatta ma al poligono in piedi sono stata un pollo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jacquelin: “La Lysebotn un’opportunità per mettersi alla prova fisicamente. In Norvegia per mantenere la mente fresca”
La scelta della nazionale francese di biathlon di non recarsi in gruppo in Norvegia per il Blinkfestivalen non
Biathlon – I fratelli Bø alle Olimpiadi … ma solo come inviati tv
I fratelli Bø hanno riposto sci e carabina, ma lo sport fa e farà ancora parte della loro vita nel prossimo futuro.
Biathlon – Dorothea Wierer, l’ultima stagione si avvicina: svelato il nuovo calciolo made in DW-One
La squadra maschile italiana di biathlon, a cui si unisce come ormai d’abitudine da anni anche Dorothea