Ha concluso al quinto posto la prima sprint della stagione a meno di cinque secondi dal podio. Lisa Vittozzi è quindi ancora una volta nella top six, dopo la sesta posizione nell’individuale, segno di un’atleta continua che inizia a essere sempre presente nelle zone più alte della classifica.
Nonostante ciò la sappadina non è completamente soddisfatta al termine della gara, perché aveva obiettivi più alti e quell’errore in piedi le pesa. «Era un format a cui puntavo in questo fine settimana – ha spiegato Lisa Vittozzi all’ufficio stampa della FISI – ho sbagliato un bersaglio di un niente come un pollo nella seconda serie, ma ci può stare nel nostro sport. Sugli sci sono andata bene».
L’atleta del CS Carabinieri, infatti ha ottenuto il quarto tempo nel fondo, un buon motivo per guardare con molta fiducia all’inseguimento di domani: «Sono soddisfatta comunque della gara che ho fatto, perchè i distacchi dietro alla Makarainen sono minimi e nella pursuit di domani ci sarà sicuramente da divertirsi. Vedremo cosa succederà».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono soddisfatta ma al poligono in piedi sono stata un pollo”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

