Mentre ha vissuto una delle sue gare più difficili, concludendo al 24° posto la sprint di Pokljuka, Martin Fourcade ha ricevuto una bella notizia dalla Francia.
Il sette volte vincitore della Coppa del Mondo di biathlon e di tre ori alle Olimpiadi di PyeongChang, è stato infatti votato dai francesi “Campione dello Sport Francese del 2018”, un premio assegnato da RMC, BFM TV, Le Parisien e RMC Sport, attraverso un sondaggio lanciato su internet.
Un risultato straordinario, se si considera che si è messo alle spalle Kevin Mayer, medaglia d’oro ai Mondiali nell’eptathlon e detentore del record mondiale del decathlon, e niente di meno che la nazionale francese di calcio, che in Russia ha vinto la Coppa del Mondo mandando nel delirio una nazione intera.
Un risultato che, oltre alla grandezza di Martin Fourcade, mostra anche la grande cultura sportiva dei francesi, che non considerano soltanto il calcio ma anche gli altri sport che troppo spesso in Italia vengono definiti "minori". Un risultato che sarebbe bello ottenere un giorno anche in Italia.
Biathlon – Martin Fourcade batte la nazionale di calcio francese
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

