Partirà in seconda fila con il numero sei il quartetto italiano che parteciperà domani alla staffetta maschile, la prima della stagione. Assente Pellegrino, che sta preparando la sprint di Davos, a Beitostølen l’allenatore Stefano Saracco ha optato per un quartetto molto interessante.
Al lancio ci sarà Maicol Rastelli, che lo scorso anno fece molto bene nella staffetta olimpica, che sarà seguito da Dietmar Nöckler nella seconda frazione in classico. In skating ci sarà in terza Mirco Bertolina, che oggi ha sfiorato la zona punti nella 30km in tecnica libera, mentre Salvadori, ancora alla ricerca della miglior condizione, resterà questa volta fuori. In quarta frazione, infine, Francesco De Fabiani, che si misurerà quindi in skating.
Ovviamente la squadra da battere è la Norvegia, che priva di Klaebo sarà al via con Iversen, Sundby, Røthe e Krogh. Sua principale avversaria sarà la Russia che schiererà Belov, Bolshunov, Spitsov e Melnichenko. Da tenere d’occhio anche le seconde squadre di queste due nazioni. Norvegia II sarà infatti al via con Tønseth, Holund, Haga e Krueger, mentre Russia II si presenterà con Semikov, Vylegzhanin, Chervotkin e Yakimushkin. Molto compeittiva anche la Francia di Gaillard, Backscheider, Parisse e Jay. Francesi al via anche con una seconda squadra composta da Chauvin, Lapierre, Duvillard e Tiberghien. Nella lotta per il podio ci sarà anche la Svezia con Burman, Halfvarsson, Rickardsson e Thorn.
GUARDA LA START LIST COMPLETA: CLICCA QUI
Fondo – La start list della staffetta maschile: Italia con Rastelli al lancio e De Fabiani in chiusura

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: bravissima Irene Lardschneider, è quinta nell’individuale di Obertilliach
Alla sua terza gara di IBU Cup la gardenese con una grande prestazione al tiro conquista la sua prima top five; la
Fondo – L’ammissione di Sundby: “Ho ridotto le ore di allenamento”
Il campione del mondo nella 15km di Seefeld ha ridotto di 400 ore l'anno il suo allenamento: "Avevo meno voglia di
Fondo – Johaug devastante, sua anche la 15 Km di Beitostølen
Prosegue il dominio di Therese Johaug, che si aggiudica la 15 Km di Beitostølen precedendo Charlotte Kalla e