È stata ancora una giornata nera per Martin Fourcade. Dopo non aver entusiasmato già domenica scorsa nella staffetta mista, comunque vinta dalla sua Francia, e avert ottenuto il successo nell’individuale di giovedì, arrivato grazie alla precisione al tiro, ma dopo una prestazione sugli sci per nulla positiva, il sette volte vincitore della classifica generale della Coppa del Mondo ha avuto notevoli difficoltà sia nella sprint di venerdì sia nell’inseguimento di oggi, che ha addirittura abbandonato dopo il quarto poligono, quando si è ritrovato 29° con quattro errori commessi.
Deluso Fourcade ha affidato ai social il suo commento a quanto accaduto: «Quando non va come previsto, mantenere la rotta e appoggiarsi su dei riferimenti solidi. Tutto non si spiega. Ci vediamo la prossima settimana».
Biathlon – La delusione di Fourcade: “Ora bisogna reggersi su riferimenti solidi”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Il Liceo Scientifico degli Sport Invernali ISS Cavazzi promuove gli sport invernali nell’Appenino Tosco-Emiliano con una giornata ad hoc
La promozione degli sport invernali sarà al centro dell’incontro promosso dal Liceo Scientifico degli Sport
International Biathlon Day, l’IBU presenta le date dell’evento sino al 2030
L’International Biathlon Day è pronta ad alzare il sipario per la sua seconda edizione, eppure in casa IBU si
Biathlon – Siegfried Mazet racconta il primo approccio con la Nazionale Francese: “Volevo che gli atleti capissero il mio approccio”
Dopo dieci anni Siegfried Mazet è tornato alla guida della squadra maschile di biathlon francese e l’emozione
