È arrivata ancora una volta a un passo dal podio, che ha mancato di un soffio, beffata da un’ottima Paulina Fialkova, che sul finale è stata più veloce di lei sugli sci, attaccandola e staccandola sull’ultima salita.
Lisa Vittozzi, ovviamente è dispiaciuta per il mancato podio, ma allo stesso tempo è soddisfatta della sua gara, consapevole di aver fatto tutto ciò che poteva per riuscire a conquistare il podio. «Che dire, è una medaglia di legno – ha affermato la sappadina all’ufficio stampa della FISI – sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo ed è arrivato un altro quarto posto che brucia. Paulina Fialkova è stata più forte di me, che ci ho creduto fino alla fine ma non è bastato».
L’azzurra pensa già al weekend di Hochfilzen: «Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente». Sesta nell’individuale, quinta nella sprint, quarta nell’inseguimento, ora manca solo un ultimo gradino per salire sul podio.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho dato tutto ma non è bastato per salire sul podio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – A Ruhpolding ancora un’Italia “Doro”: Wierer vince la mass start
Italia ancora grande protagonista nella giornata conclusiva dei Campionati Mondiali estivi di biathlon. A
Combinata nordica – Hagen la più veloce nella mass start. L’azzurra Sieff 14a
Subito dopo la gara maschile, a Otepää, in Estonia, è andata in scena la prova femminile della mass start di
Sci di Fondo – Linn Svahn positiva al coronavirus. Tour de Ski finito
Isolati i contatti stretti della forte sprinter svedese che è risultata asintomatica, anche in caso di negatività