Petter Northug potrebbe dire basta. I numerosi tifosi che lo amano ormai da anni e tutti gli appassionati che hanno apprezzato le sue grandi prestazioni, tremano in vista di una conferenza stampa annunciata per mercoledì alle 12:00, nella quale il campione norvegese potrebbe annunciare il ritiro.
È stata la federazione nazionale norvegese a comunicare che si terrà una conferenza stampa domani (ormai oggi, ndr) su richiesta dello stesso Northug. Con lui saranno presenti anche gli allenatori Espen Bjervig e Arild Monsen.
La tv norvegese NRK ha cercato di contattare diversi membri della federazione norvegese ma per ora sul tema della conferenza stampa di domani viene mantenuto il segreto.
L’idea di molti, però, è che probabilmente il campione norvegese annuncerà il suo ritiro, in quanto altrimenti sarebbe quasi inspiegabile una conferenza stampa organizzata d’urgenza in questo periodo.
Northug ha faticato nelle prime gare nazionali in stagione, riuscendo però a salire sul podio nell’ultima a cui ha preso parte. Il prossimo weekend sarebbe atteso a Östersund per la Scandinavian Cup, che rappresentava per lui l’ultima possibilità di tornare in Coppa del Mondo. A questo punto sulla sua presenza ci sono molti dubbi, altrimenti non si spiegherebbe, come abbiamo già scritto, la scelta di indire una conferenza stampa.
I tifosi, che l’hanno visto vincere 13 titoli mondiali, conquistare 38 successi e 84 podi in Coppa del Mondo e due successi nella classifica generale della Coppa del Mondo, sperano che Northug domani faccia l’ennesimo colpo di scena e la conferenza stampa abbia un argomento diverso. Appuntamento alle 12.00.
Gli appassionati di sci di fondo trattengono il fiato: Northug si ritira?
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per il Tour de Ski: Krüger trova posto, Nyenget rinuncia
Questa mattina, giocando come sempre d’anticipo sulla concorrenza, la Federazione norvegese di sci ha

