Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.
Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitalia – perché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».
Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».
La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo».
Fondo – Hellweger pronto per Davos: “Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Programma e orari delle gare della settimana (22-24 agosto)
Toppidrettsveka ma non solo nel programma delle competizioni della settimana, che prevede anche il salto con gli
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del