Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.
Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitalia – perché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».
Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».
La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo».
Fondo – Hellweger pronto per Davos: “Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto”
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

