Ritorno in Coppa del Mondo per Michael Hellweger. L’atleta altoatesino, tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, sarà protagonista infatti nella sprint di sabato a Davos. Nella passata stagione, il classe 1996, ha anche ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo, giungendo ventiquattresimo nella sprint di Dresda.
Il fondista della nazionale Under 23 si è qualificato per questa gara grazie alla buonissima prestazione in Coppa Italia. «Sono molto contento e felice di tornare in Coppa del Mondo – ha affermato Hellweger, contattato da Fondoitalia – perché ho una buona condizione, come dimostra la gara di Santa Caterina dove ho fatto una bella prestazione. Diciamo che è un ottimo momento per andare in Coppa del Mondo».
Rispetto ad altri giovani, lui ha già ottenuto i suoi primi punti: «Il risultato ottenuto a Dresda lo scorso anno mi ha dato ulteriori motivazioni, perché so che posso fare bene anche in Coppa del Mondo. Voglio ripetere quella prestazione magari già a Davos».
La sprint svizzera avrà un parco partenti di alto livello: «A Davos sarà molto difficile entrare nei trenta, perché ci saranno tanti sprint. Mi aspetto una gara molto complicata, ma voglio provarci perché è il mio obiettivo».
Fondo – Hellweger pronto per Davos: “Il ritorno in Coppa del Mondo arriva al momento giusto”

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – EYOF, è ancora medaglia per l’Italia: Bertolina terza nella Individual
Quarta medaglia per l’Italia nello sci alpinismo al Festival olimpico della gioventù europea (EYOF) che si
Skiroll – Svezia, Hansson e Anger vincono la generale del Summer Tour: i risultati della sprint e della 15 km di Falun
In Svezia nel weekend si sono tenute alcune gare di skiroll valide per la tappa conclusiva dello Svenska Spel
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo: Axelle Mollaret vince l’individual, Giulia Murada prima espoir
La francese ha conquistato il successo davanti a Galicia Cotrina e Fatton; quarto posto per un'ottima Alba De