Stefan Zelger dovrà aspettare per fare il suo ritorno in Coppa del Mondo. L’atleta del Centro Sportivo Esercito, che già aveva avuto alcuni problemi lo scorso weekend, è stato fermato dall’influenza che lo costringerà così a saltare la sprint di sabato e la 15km in skating di domenica. Un vero peccato per lui, perché puntava molto su queste gare, ma potrà sicuramente consolarsi con la consapevolezza di avere presto nuove occasioni.
Al suo posto i tecnici azzurri hanno chiamato Paolo Fanton, autore di ottime prestazioni nelle prime uscita stagionali tra Val Formazza e Santa Caterina. L’atleta del Centro Sportivo Carabinieri, quindi, sarà in gara nella 15km in skating, mentre per quanto riguarda la sprint, l’Italia dovrebbe presentarsi al via con un atleta in meno rispetto ai programmi iniziali.
Si attende l’ufficialità con il comunicato FISI che dovrebbe arrivare a breve.
Fondo – L’influenza ferma Stefan Zelger: a Davos va Paolo Fanton
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

