La Fis ha annunciato quest’oggi che le due competizioni di Coppa del Mondo previste lo scorso weekend a Titisee-Neustadt e poi non disputate per mancanza di neve rimarranno in Germania, ovvero verranno recuperate in occasione di due tappe tedesche.
La gara individuale in calendario domenica 9 dicembre andrà in scena venerdì 1 febbraio sul trampolino di volo di Oberstdorf, dove dunque si terranno tre prove nell’arco di tre giorni. Il team event programmato per l’8 dicembre si disputerà invece venerdì 15 febbraio a Willingen.
In entrambi i casi il recupero andrà a sostituire la qualificazione in programma nelle due giornate in questione. Si vedrà, pertanto, quali decisioni sul piano organizzativo verranno prese per quei due weekend. Per esempio non è da escludere che la prova dell’1 febbraio si disputi su serie secca senza qualificazione, mentre si potrebbe garantire la partenza a tutti gli iscritti anche nella gara individuale del sabato di Willingen. Comunque sia le decisioni saranno prese in itinere.
Per il momento nessuna notizia in merito al recupero della gara femminile. Il programma della tappa di Oberstdorf del 15-17 febbario è per il momento immutato.
Questo dunque il schedule modificato delle due tappe tedesche di febbraio.
OBERSTDORF (1-3 FEBBRAIO)
1 febbraio: Gara I [Anziché qualificazione alla gara del sabato]
2 febbraio: Gara II
3 febbraio: Gara III
WILLINGEN (15-17 FEBBRAIO)
15 febbraio: Team Event [Anziché qualificazione alla Gara del sabato]
16 febbraio: Gara I
17 febbraio: Gara II
Si recuperano a Oberstdorf e Willingen le gare non disputate a Titisee-Neustadt

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Dominik Windisch: “Il livello della nostra squadra è ottimo”
Il biatleta altoatesino: "La prossima stagione spero di ripartire da dove ho concluso quest'anno, andare avanti con
Biathlon – A Novembre, anche la Francia maschile a Sjusjøen. Jacquelin va già a ottobre: “Devo provare i miei nuovi sci Madshus”
Dopo tanti mesi di allenamenti a secco sugli skiroll, la preparazione entra nel vivo della sua fase di
VIDEO, Biathlon – Alla scoperta del tiro con Karin Oberhofer
Ex biatleta della nazionale italiana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014 e vincitrice di 3 bronzi ai