Un errore al tiro non l’ha frenato nemmeno questa volta. Johannes Bø ha sfruttato la sua ottima condizione sugli sci per conquistare la terza vittoria consecutiva, grazie a un ultimo giro di altissimo livello, che gli ha permesso di mettersi alle spalle un Fourcade in crescita.
Il fuoriclasse norvegese ha commentato così la gara ai microfoni francesi de L’Equipe: «Ho fatto una bella gara oggi, il mio materiale era al top grazie all’ottimo lavoro dei tecnici. Peccato perché avevo provato a chiudere la gara con un tiro perfetto per la prima volta in questa stagione, ma non ce l’ho fatta, quindi ho dovuto lottare nell’ultimo giro per conservare la prima posizione».
Johannes Bø ha quindi parlato di Martin Fourcade, tornato competitivo dopo le difficoltà mostrate nelle ultime due gare di Pokljuka: «Martin sapeva che il suo allenamento era buono e voleva ritornare davanti. Penso sia contento di quanto ha fatto. Nel biathlon un podio senza di lui non è normale».
Biathlon – Da Johannes Bø parole di stima per Martin Fourcade: “Un podio senza di lui non è normale”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Oda Kolkinn regina del tiro al Blinkfestivalen: “Per entrare in IBU Cup devo battere le atlete della nazionale”
Se il Blinkfestivalen ha messo in evidenza il nome di Einar Hedegart nel fondo, per quanto riguarda
Sci di Fondo – Klæbo a Fondo Italia: “Impressionante ciò che ha fatto Mocellini; Pellegrino? Sta disputando una grande stagione, il fondo ha bisogno di un atleta come lui”
La neve scende fitta sul Cermis, mentre già si inizia a smontare dopo la final climb e i giornalisti svedesi vanno
Fondo – L’esplosione di Tatiana Sorina? Ecco le ragioni spiegate dal marito
Conosciuta in precedenza come Aleshina, la russa non era mai arrivata meglio che 15^ in Coppa del Mondo. Dalla