È un Martin Fourcade molto soddisfatto quello che ha parlato ai giornalisti al termine della sprint di Hochfilzen, nella quale è tornato sul podio dopo le due gare negative di Pokljuka.
«È stata une bella gara – ha affermato Fourcade ai media – ci sono molte cose positive e per questo sono molto felice. Se vogliamo poi trovare i punti negativi, bisogna parlare di Johannes (Bø, ndr), che è molto veloce, come nella passata stagione in questo periodo».
Il francese è convinto di poter lottare per la vittoria nella gara di domani: «Spero di alzare il mio livello e dargli fastidio nell’inseguimento». Anche per la classifica generale Fourcade non si dà per vinto: «Penso di avere ancora molte possibilità, perché la stagione è lunga».
Quindi il vincitore di sette coppe del mondo ha parlato delle sue sensazioni fisiche durante la gara: «Oggi non avevo ancora le mie migliori sensazioni. Non sono preoccupato ma felice di essere dove sono oggi, perché all’inizio della settimana non stavo molto bene. Sono rimasto tranquillo in albergo per ricaricare le energie e mi ha fatto bene. Quando il corpo risponde meglio, di conseguenza anche la testa va in modo diverso e torna il piacere di gareggiare, anche se non è stata la gara più bella della mia vita. L’inseguimento sarà più aperto perché su questo fermato gli errori si restringono. Lì ci saranno più opportunità, starà a me coglierle».
Biathlon – Martin Fourcade: “Sono felice di essere dove sono oggi”

Ti potrebbe interessare
Fondo – E’ festa azzurra agli OPA Games di Sappada: l’Italia è 2^ negli U18 e 1^ negli U16
Cala il sipario sugli OPA Games di Sappada: le staffette miste U18 e U16 sono a conclusione di un intenso weekend
Biathlon – Ufficiale la squalifica di Vasileva; guai per la Russia, che perde punti importanti
L'atleta aveva saltato tre controlli antidoping; il presidente Drachev: "Decisione che ci penalizza, ora i punti
Skiroll, Biathlon e Salto – Programma e orari delle gare del prossimo weekend (19-21 agosto)
Da venerdì a domenica, tra Estonia, Svezia e Polonia si svolgeranno diverse competizioni internazionali. Tra Otepää