L’esperienza televisiva ha portato fortuna a Michele Boscacci e Alba De Silvestro, che hanno fatto loro la vertical disputata in serata a Valtournenche e valida per il Campionato Italiano di Sci Alpinismo, regalando un doppio successo al Centro Sportivo Esercito.
Nella gara maschile Michele Boscacci si è imposto sull’amico e avversario Robert Antonioli, dando un primo assaggio di quella che con tutta probabilità sarà la sfida anche nella prossima Coppa del Mondo. Sul terzo gradino del podio l’atleta di casa Nadir Maguet. Ai piedi del podio Alex Oberbacher, che ha chiuso al quarto posto davanti a Federico Nicolini. A Davide Magnini, invece, è andato il titolo Under 23.
La prova femminile, invece, è stata vinta da Alba De Silvestro, che si è messa alle spalle un’ottima Charlotte Bonin e Maria Dimitra Theocharis. In quarta posizione ha chiuso Giulia Murada, al suo esordio tra le senior, che ha così fatto suo il titolo Under 23. La veneta De Silvestro ha espresso la propria soddisfazione attraverso i social: «Al via le preoccupazioni spariscono, buona la prima. Sono molto contenta per questo risultato».
Per quanto riguarda i titoli giovanili l’ex saltatrice e combinatista trentina Elisa Moreschini ha fatto sua la prova junior femminile, mentre quella maschile è andata a Matteo Sostizzo. Successo di Greta Ferrari nella cadetti femminile, con Luca Tomasoni che si è imposto in quella maschile. Infine Monica Sartogo e Marzio Deho sono i vincitori delle gare master.
Sci Alpinismo – Campionati Italiani: Michele Boscacci e Alba De Silvestro vincono la vertical
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

