L’esperienza televisiva ha portato fortuna a Michele Boscacci e Alba De Silvestro, che hanno fatto loro la vertical disputata in serata a Valtournenche e valida per il Campionato Italiano di Sci Alpinismo, regalando un doppio successo al Centro Sportivo Esercito.
Nella gara maschile Michele Boscacci si è imposto sull’amico e avversario Robert Antonioli, dando un primo assaggio di quella che con tutta probabilità sarà la sfida anche nella prossima Coppa del Mondo. Sul terzo gradino del podio l’atleta di casa Nadir Maguet. Ai piedi del podio Alex Oberbacher, che ha chiuso al quarto posto davanti a Federico Nicolini. A Davide Magnini, invece, è andato il titolo Under 23.
La prova femminile, invece, è stata vinta da Alba De Silvestro, che si è messa alle spalle un’ottima Charlotte Bonin e Maria Dimitra Theocharis. In quarta posizione ha chiuso Giulia Murada, al suo esordio tra le senior, che ha così fatto suo il titolo Under 23. La veneta De Silvestro ha espresso la propria soddisfazione attraverso i social: «Al via le preoccupazioni spariscono, buona la prima. Sono molto contenta per questo risultato».
Per quanto riguarda i titoli giovanili l’ex saltatrice e combinatista trentina Elisa Moreschini ha fatto sua la prova junior femminile, mentre quella maschile è andata a Matteo Sostizzo. Successo di Greta Ferrari nella cadetti femminile, con Luca Tomasoni che si è imposto in quella maschile. Infine Monica Sartogo e Marzio Deho sono i vincitori delle gare master.
Sci Alpinismo – Campionati Italiani: Michele Boscacci e Alba De Silvestro vincono la vertical

Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY – Doppio raduno congiunto per le squadre di Esercito e Fiamme Gialle
A Courmayeur e sullo Stelvio si sono allenati insieme otto atleti dei due corpi sportivi, una scelta fatta per
Biathlon – IBU Cup Junior, 3 azzurri nella top 21 nella sprint vinta da Borgula
Si è appena conclusa la sprint di IBU Junior Cup a Pokljuka (Slovenia). Tappa che inaugura la stagione del circuito
Salto – Norvegesi in quarantena dopo le gare di Wisla: un esempio di ciò che potrebbe accadere in stagione
La Polonia viene considerato un "paese a rischio" dalle autorità norvegesi, così Stöckl e i suoi atleti sono in