Inizia col botto la stagione italiana di IBU Cup Junior. A Lenzerheide, in Svizzera, Patrick Braunhofer ha vinto l’individuale che ha aperto la stagione dei più giovani. Il giovane carabiniere, classe 1998, si è imposto grazie a una prestazione perfetta al tiro, dove ha coperto tutti i venti bersagli.
Braunhofer si è imposto con un margine di 33” sullo svizzero Stalder, anch’egli preciso al poligono, mentre terzo è giunto il francese Bourgeois, che ha mancato un bersaglio nella quarta serie in piedi, giocandosi così una vittoria che sembrava ormai alla portata.
Per quanto riguarda gli altri azzurri al via, è arrivato il 27° posto di Davide Mancin Majoni, che ha mancato tre bersagli, come Kevin Gontel, giunto trentesimo. 38ª posizione, invece, per Michael Durand, sempre con tre errori sui quattro poligoni, mentre Nicase è giunto 52° con cinque tiri sbagliati. 56ª piazza per Cedric Christille punito dai cinque errori sui due poligoni in piedi, mentre Daniele Fauner si è piazzato 73° con sette tiri sbagliati.
CLASSIFICA FINALE
1° P. Braunhofer (ITA) 42’36.5 (0+0+0+0)
2° S. Stalder (SUI) +32.8 (0+0+0+0)
3° M. Bourgeois (FRA) +39.6 (0+0+0+1)
4° S. Mahon (FRA) +1’41.9 (0+1+0+1)
5° V. Maleev (RUS) +1’52.4 (0+0+1+1)
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon – IBU Cup Junior: Patrick Braunhofer vince l’individuale di Lenzerheide

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta