Continua a crescere Francesco De Fabiani nelle sprint, dove per ora gli manca ancora qualche piccolo particolare per raggiungere risultati ancora migliori. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito ha concluso in sedicesima posizione la gara di Davos, dopo un buon ventesimo posto in qualificazione.
Proprio da questa De Fabiani ha iniziato il suo commento alla gara, apparso sui suoi profili social: «Oggi ho disputato un’ottima qualificazione – ha scritto l’azzurro – nella quale ho avuto ottime sensazioni, le stesse poi mancate ai quarti di finale, dove ho chiuso al terzo posto quando ero totalmente svuotato, forse a causa dei continui impegni agonistici. Il fatto che si corresse in quota, forse, mi ha un po’ penalizzato dopo il lungo periodo trascorso in Scandinavia».
Il valdostano sarà al via anche domani: «Sarà in gara anche domani, si tratta dell’ultimo impegno prima della pausa che precede il Tour de Ski». Infine De Fabiani si è complimentato con il suo compagno di squadra Federico Pellegrino, che ha concluso in seconda piazza: «Voglio fare i complimenti a Chicco, che ha saputo reagire alla sfortuna e ancora una volta è salito sul podio».
Fondo – De Fabiani: “Ho avuto buone sensazioni in qualificazione ma non in batteria”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo