Nel corso della semifinale tutti i tifosi di Federico Pellegrino hanno avuto un piccolo brivido, quando sul rettilineo finale il campione del mondo sprint si è toccato con Fossli perdendo l’equilibrio, ma riuscendo a restare in piedi, a differenza del suo avversario, riuscendo a chiudere quarto e addirittura come lucky loser.
Il norvegese di Hokksund, che conta una vittoria in Coppa del Mondo, ai media norvegesi ha attaccato i giudici, che secondo lui avrebbero dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Pellegrino: «Questa è una sprint con molti duelli, ma dovrebbero essere attenti a far seguire le regole – ha affermato Fossli – perché lui (Pellegrino, ndr) si è portato completamente sopra i miei sci. Ma non osano squalificare i migliori».
Riguardando l’arrivo, però, Pellegrino non ha dato l’impressione di spostarsi ma di proseguire sulla sua strada, anche perché era avanti e lui per primo avrebbe avuto tutto l’interesse ad evitare ogni contatto. È stato un semplice incidente di gara.
Fondo – Fossli se la prende con Pellegrino dopo il contatto in semifinale

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer a Giacomel: “È successo tante volte anche a me. Prima ti risollevi e più forte torni”
È stato un finale amaro per la staffetta azzurra, con i due giri di penalità rimediati da Giacomel proprio
Biathlon – Verso la Sverigepremiären di Idre Fjäll, Hanna Öberg e Samuelsson vincono una sprint di allenamento
Una sgambata prima dell’inizio della stagione, un test volto a dare le prime risposte in vista della Coppa
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Eric Perrot mi ha molto impressionato. Livello alto fin da subito, ma l’Italia si è ben difesa”
Al termine del primo blocco di gare della Coppa del Mondo e dell’IBU Cup di Biathlon, come da tradizione svoltosi