Johannes Høsflot Klæbo si dimostra ancora una volta il più forte in fase di qualificazione di una gara Sprint. A Davos il norvegese ottiene infatti il miglior tempo, superando di soli 36 centesimi il francese Lucas Chanavat.
Attaccato ai primi due anche Federico Pellegrino, già vincitore due volte su queste nevi in passato, terzo a 1”76 e sicuro protagonista della fase finale che avrà inizio alle 13:30.
Fra i primi dieci anche i norvegesi Eirik Brandsdal, Sondre Turvoll Fossli e Håvard Solås Taugbøl, rispettivamente quarto quinto e sesto, l’altro francese Renaud Jay settimo, lo svedese Viktor Thorn ottavo, il russo Gleb Retivykh ed il finlandese Lauri Vuorinen noni a pari merito.
Fra gli altri azzurri, buona prova di Francesco De Fabiani, qualificatosi con il ventesimo tempo. Eliminati invece Michael Hellweger, Mirco Bertolina e Giacomo Gabrielli.
Da segnalare infine che i combinatisti Fabian Riessle e Johannes Rydzek chiudono rispettivamente settantottesimo a 12”63 e novantesimo a 17”36 da Klæbo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Davos – Nella qualificazione Klæbo precede Chanavat e Pellegrino

Ti potrebbe interessare
Salto Femminile, Mondiale Juniores – Dominio della norvegese Thea Minyan Bjørseth; Jessica Malsiner nona
La norvegese si è imposta chiudendo la gara dopo la prima serie; alle sue spalle la bravissima francese Pagnier e
Fondo – Ventinove atleti al raduno interforze di Auronzo: “Tutti uniti per fare il salto di qualità”
Fiamme Gialle, Carabinieri, Fiamme Oro ed Esercito hanno organizzato quattro raduni collettivi per gli atleti fuori
Biathlon – Mondiali, brilla Carrara nella sprint: “Mi sono avvicinata alla perfezione, non posso che essere contenta”
E’ una splendida Michela Carrara quella capace oggi di inaugurare i suoi Mondiali a Lenzerheide con un