Laura Dahlmeier effettuerà il suo esordio in Coppa del Mondo prima del previsto. A fine novembre era stato annunciato che la venticinquenne bavarese avrebbe gareggiato nel massimo circuito esclusivamente a partire da gennaio. Oggi, invece, la federazione tedesca di sci ha comunicato che la due volte campionessa olimpica sarà al via della sprint femminile di Nove Mesto prevista per dopodomani.
“Laura è stata in grado di allenarsi piuttosto bene nelle ultime settimane ed è pienamente in salute” ha dichiarato Florian Steiner, allenatore responsabile del settore femminile, aggiungendo che “nonostante il suo rientro avvenga prima del previsto, continueremo a seguire il nostro piano a lungo termine e non forzeremo i tempi rispetto al resto della stagione”.
Dahlmeier ha gareggiato la scorsa settimana nella staffetta mista di Ibu Cup in Val Ridanna, conclusa al secondo posto in coppia con Roman Rees. Curioso notare come per lei il rientro avvenga proprio a Nove Mesto, località dove nel febbraio 2013 fece il suo esordio assoluto nel massimo circuito prendendo parte alla staffetta dei Mondiali senza alcuna esperienza precedente in Coppa del Mondo.
Con ogni probabilità sarà la giovane Anna Weidel a lasciarle il posto. Dunque le altre cinque teutoniche dovrebbero essere Franziska Preuß, Franziska Hildebrand, Vanessa Hinz, Denise Herrmann e Karolin Horchler.
Laura Dahlmeier torna in Coppa del Mondo. Gareggerà nella sprint di Nove Mesto!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

